22° JUBILATE DEO AL ‘POLIVALENTE’ DI RUSSI

COMUNICATO STAMPA
Lo spettacolo poetico-musicale, in programma venerdì 10 dicembre alle 20.45, si svolgerà a favore delle popolazioni di Haiti, provate dal terremoto del 14 agosto.
La ventiduesima edizione di “Jubilate Deo. Il Mistero del Natale. Parole e note per la pace”, manifestazione culturale di beneficenza promossa da associazione culturale Ettore Masoni Aps di Russi e Amici della Capit Aps Ravenna, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura di Russi, La Bcc ravennate forlivese e imolese e Ferruzzi Franco asrl, è in programma venerdì 10 dicembre 2021 (ore 20.45) alla sala “Pier Francesco Ravaglia” del Centro Culturale Polivalente (via Cavour, 21), nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. L’iniziativa si svolgerà a favore del progetto “Haiti. Il coraggio di un nuovo inizio” (Tende di Natale Avsi 2021-2022: “Lo sviluppo sei tu. Il tempo del coraggio”), per contribuire al sostegno delle famiglie colpite e alla ricostruzione dei villaggi e delle strutture educative distrutte del terribile terremoto che il 14 agosto scorso ha provocato nell’isola caraibica oltre 2.500 vittime e più di 12.000 feriti.
“Jubilate Deo” propone l’esecuzione di canti e brani musicali della tradizione natalizia italiana ed europea, da parte del coro “San Pier Damiani” dell’associazione musicale “Antonio Contarini” di Russi, diretto da Daniela Peroni, e la lettura di poesie di Maria Giovanna De Pasquale, Pietro Lorenzetti e Elio Pezzi.